Work experience all’estero attraverso esperienze virtuali.

Work experience all’estero attraverso esperienze virtuali.

News Visite: 765

Giorno 16 marzo e 18 marzo alle ore 17.00 si svolgeranno due webinar online che hanno come finalità quella di stimolare i giovani sulle opportunità lavorative offerte dal mercato.

La tecnologia della comunicazione a distanza viene utilizzata nei progetti di mobilità all’estero per migliorare l’offerta formativa. Il 16 marzo e 18 marzo alle ore 17.00 si svolgeranno due seminari  onlinedi Assocamerestero, all'interno della fiera didacta che hanno come finalità quella di stimolare una prima riflessione su quali saranno le opportunità offerte dal mercato del lavoro futuro post emergenza sanitaria, e su come è necessario prepararsi oggi per adattarsi per approfittare di queste opportunità domani. Il seminario si concentrerà con particolar riguardo alle work experiences all’estero, anche attraverso esperienze virtuali.
Durante questo periodo di pandemia globale è stata creata una proposta di stage virtuale all’estero rivolta a studenti liceali, istituti tecnici e professionali per consentire loro sviluppare competenze professionali a distanza.

La condivisione di idee, bisogni e progetti può dare ai giovani la possibilità di migliorare le loro capacità professionali anche durante questo periodo di cambiamenti.

Iscrizione per il webinar del giorno 16 marzo può essere effettuata nel seguente link.
Iscrizione per il webinar del giorno 18 marzo può essere effettuata nel seguente link.

Stampa