Grazie a te, ERASMUS!

Grazie a te, ERASMUS!

Testimonianze Visite: 171

Il mio stage é terminato con una bella sorpresa: APUR mi ha proposto l'assunzione, permettendomi di prolungare questa esperienza di vita e di iniziare la mia carriera professionale in Francia.

Conto già  due esperienze Erasmus, di cui una a Parigi, e con questa sono alla terza, e per la seconda volta nella meravigliosa città di Parigi. Ma questa volta  è stato tutto un po’ diverso...Conosciamo tutti la causa: la pandemia da COVID-19.
E sappiamo tutti quanto questo virus abbia influito sulle nostre vite, in termini di relazioni sociali, libertà di viaggiare e in generale sulla quotidianità di ognuno di noi. Nonostante ciò, questa esperienza ha continuato ad avere il magico potere di arricchirni sotto tutti i punti di vista. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Architettura, nonostante l’emergenza sanitaria, sono arrivata a Parigi a settembre in qualità di stagista presso l'Agenzi di Urbanistica "APUR". L’ambiente di lavoro era incredibile, soprattutto alla presenza di molti giovani appassionati al loro lavoro e con tanta voglia di fare. I datori di lavoro erano sempre molto disponibili nei mie confronti, e delle vere e proprie guide ispiratrici, ciò che un tutor aziendale dovrebbe fare. Mi hanno fatto sentire sin da subito parte della squadra, mi hanno molto incoraggiato, ma anche mostrato piena fiducia in me e nelle mie capacità. Nonostante il coprifuoco, sono riuscita a stringere nuove amicizie e ritrovare qualche vecchio contatto. Il mio stage é terminato con una bella sorpresa: APUR mi ha proposto l'assunzione, permettendomi di prolungare questa esperienza di vita e di iniziare la mia carriera professionale in Francia….e tutto grazie a te, ERASMUS!!!

 

Elena Rinaldi
Università degli studi di Catania 
(Struttura didattica speciale di Siracusa)

 

Stampa