Concludo con grande soddisfazione la mia esperienza di mobilità Erasmus in Olanda, che si è svolta dal 25/10 al 31/10. Questa settimana intensa e stimolante è stata un’opportunità preziosa sia per la mia crescita professionale che per il mio sviluppo linguistico.
Il programma mi ha consentito di visitare la Duch Design Week di Eindhoven, oltre ad aver lavorato in uno studio a Rotterdam, a contatto con un team di professionisti.
La maggior parte del lavoro all’interno dello studio di Ronners, si è svolta in inglese, il che ha reso l’esperienza particolarmente utile per migliorare la mia padronanza della lingua. La pratica continua infatti, mi ha aiutato a perfezionare la mia capacità di comunicazione in un contesto professionale e a comprendere meglio il linguaggio tecnico specifico del settore.
Lavorare in uno studio ha inoltre rappresentato un’importante occasione formativa. Ho avuto modo di osservare e apprendere i processi organizzativi e produttivi tipici di una realtà internazionale. Questa esperienza ha ampliato il mio bagaglio di competenze e mi ha reso più consapevole delle mie capacità e delle aree in cui posso migliorare.
Ringrazio sinceramente per l’organizzazione e il supporto avuto, così come tutto il team dello Studio per l’accoglienza e la disponibilità dimostrate. Sono certa che quanto appreso durante questa esperienza mi sarà di grande aiuto.
Sophie Monaco - Studente dell' Accademia Abadir
Short Mobility in Olanda - Studio De Ronners - Marconistraat 52 3029 AK, Rotterdam, Paesi Bassi - dal 25 al 31 ottobre 2024