UNIME: Bando mobilità per l’Anno Accademico 2020/2021 online.

UNIME: Bando mobilità per l’Anno Accademico 2020/2021 online.

 E’ online il bando di selezione per la partecipazione al progetto “ERASMUS MOBILITY NETWORK” per l’attribuzione di 20 borse di mobilità Erasmus+ per tirocinio.

 E’ online il bando di selezione per la partecipazione al progetto “ERASMUS MOBILITY NETWORK” per l’attribuzione di 20 borse di mobilità Erasmus+ per tirocinio, riservate agli studenti dell’Istruzione Superiore dell’Università degli Studi di Messina. Il bando ha come obiettivo l'erogazione di borse di mobilità per traineeship finalizzate allo sviluppo delle competenze professionali. Possono partecipare studenti di qualsiasi anno di corso e indirizzo di studio iscritti al 1°, 2° o 3° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca). 

Le mobilità sono realizzabili in uno dei 28 Paesi dell'Unione o in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus+ (Norvegia, Liechtenstein, Islanda, Turchia, ex Repubblica jugoslava di Macedonia).

Il bando finanzia periodi di tirocinio della durata minima di 2 mesi (max 3 mesi). Le attività all’estero potranno realizzarsi nel periodo compreso tra il 01/02/ 2021 e il 30/09/2021. 

Alla “Domanda di Partecipazione” devono essere allegati, pena l'esclusione della candidatura, i seguenti documenti:
- Curriculum vitae formato Europass obbligatoriamente in inglese (o nella lingua del paese ospitante per Spagna, Germania e Francia);
- Lettera di motivazione obbligatoriamente in inglese (o nella lingua del paese ospitante per Spagna, Germania e Francia)
- Documenti di identità in corso di validità

Candidature online entro 13/02/ 2021. 

Tutti i requisiti necessari e la modulistica sono disponibili nel bando di partecipazione. Gli studenti interessati potranno ricevere orientamento e assistenza rivolgendosi a ESN Messina.


Stampa