Staff Mobility For Training a Spalato - Croazia

Staff Mobility For Training a Spalato - Croazia

In seguito ad accordi fra la nostra Università del Foro Italico e  la facoltà di Kinesiology dell’Università di Spalato , grazie allo Staff Mobility for Training con il Consorzio “Erasmus Mobility Network”, ho avuto modo di visitare la struttura universitaria  che ospita i loro studenti, circa 70 ogni anno.

Sono stata accolta cordialmente  dalla Sig.ra Ana Penjak,  che gestisce l’ufficio delle Relazioni internazionali e che con molta disponibilità mi ha illustrato l’organizzazione dei corsi e i loro obiettivi mettendomi a conoscenza circa la storia dell’Università   che si trova a pochi  Km dal centro storico. Visitando l’Università ho notato molta attenzione alle esigenze degli studenti nella distribuzione degli spazi comuni utili a rendere piacevole ed utile la permanenza all’interno della Facoltà. Si nota molto che al centro dell’attenzione c’è lo studente con tutte le sue esigenze.

La struttura universitaria è provvista di ampie palestre attrezzate per i vari sport, e di una pista di Atletica Leggera di tartan e due zone per i salti in estensione ed elevazione. Ana Penjak ci ha organizzato l’incontro con la responsabile del laboratorio di Anatomia che ci ha intrattenuto piacevolmente spiegandoci le attività del laboratorio ed i progetti di ricerca. L’ospitalità è stata massima sia nell’ambito della Facoltà sia al di fuori organizzandoci anche visite della città.

E’ stato veramente importante scambiarci le mail per rimanere in contatto per eventuali collaborazioni.

Paola Cioffi - STT Università di Roma FORO ITALICO 

Staff Mobility for Training - Spalato giugno 2025


Stampa